Documentazione | Direttive | FAQ | Regolamento |
Piano aziendale triennale | Relazioni | Nomina CUG |
Il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità , la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
La lotta contro le discriminazioni sul luogo di lavoro si può avvalere di uno strumento efficace e completo. Il Comitato unico di garanzia, infatti, lavorerà per prevenire e battere le discriminazioni dovute non soltanto al genere, ma anche all’età , alla disabilità , all’origine etnica, alla lingua, alla razza, e, per la prima volta, all’orientamento sessuale. Una tutela che comprende, il trattamento economico, le progressioni in carriera, la sicurezza e che viene estesa all’accesso al lavoro.
Il C.U.G. è previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e le "linee guida" sulle sue modalità di funzionamento sono state adottate con direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità .
La direttiva è disponibile in allegato, così come le risposte alle domande più frequenti (f.a.q.) redatte dal "Gruppo di lavoro per il monitoraggio ed il supporto alla costituzione e sperimentazione dei comitati unici di garanzia" attraverso il quale i Dipartimenti Funzione pubblica e Pari opportunità - in collaborazione con la Consigliera nazionale di parità .
Il C.U.G. dell'Unione dei Comuni del Terralbese, è stato costituito in data 01/10/2014 con determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n. 41.
Eventuali comunicazioni per il C.U.G. dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell'Unione dei Comuni del Terralbese in Piazza Roma - 09097 San Nicolò d'Arcidano (OR) oppure tramite:
Tel. +39.0783 88213
Fax. +39.0783 88741
E-mail amministrativo@unionecomunidelterralbese.it
PEC protocollo@pec.unionecomunidelterralbese.it
Tesoriere dell'Unione dei Comuni del Terralbese
Banca di Credito Cooperativo di Arborea filiale di Terralba
Iban:
it73 w 08362 85620 000000014000
Se vuoi ricevere direttamente nella tua casella email la newsletter con tutte le novità , inserisci la tua mail nel campo sottostante: